Download Vedi Napoli e non muori Italian Edition eBook Salvatore Vacca
Download Vedi Napoli e non muori Italian Edition eBook Salvatore Vacca
“Vedi Napoli e poi muori”, famosa citazione scritta da Johann Wolfgang von Goethe nel 1787 quando giunse a Napoli e si innamorò delle bellezze naturali, artistiche e della “napoletanità”, voleva intendere che prima di morire bisognerebbe visitare almeno una volta Napoli. Oggi purtroppo questa citazione è spessa collegata a tutti i problemi di criminalità e all’elevato rischio di mortalità che ne consegue.
Quindi, perché parlare di Napoli? Per descrivere una versione moderna utile in questo momento storico per tutte le persone che hanno paura di visitarla
“Vedi Napoli e non muori”.
In queste pagine sono analizzate alcune statistiche ufficiali che dimostrano come Napoli sia meno pericolosa di altre città italiane dichiarate molto più vivibili di Napoli.
In modo autobiografico, con aneddoti vissuti in prima persona, viene descritta la Napoletanità e, in modo ironico, viene ‘svelato’ il motivo per cui esistono i Napoletani Juventini.
Nella seconda parte del libro sono riportati 10 semplici consigli grazie ai quali si può ridurre il rischio di imbattersi nei ben noti aspetti negativi di Napoli.
“Vedi Napoli e non muori” è un piccolo progetto con l’obiettivo di incrementare il numero di persone che visiteranno questa città e che la racconteranno con l’entusiasmo e l’affetto che merita.
Vedi Napoli, scopri la verità e vivi a lungo per raccontarla a tutti.
Download Vedi Napoli e non muori Italian Edition eBook Salvatore Vacca
""
Product details
|
Tags : Buy Vedi Napoli e non muori. (Italian Edition) Read Reviews - ,ebook,Salvatore Vacca,Vedi Napoli e non muori. (Italian Edition),Social Science / Regional Studies,Travel / General
Vedi Napoli e non muori Italian Edition eBook Salvatore Vacca Reviews :
~
Comments
Post a Comment